La cura – Liberi da paure e malattie


"La cura" è un viaggio all’insegna della comprensione delle cause della malattia per trovare la libertà del divenire compiutamente uomini, in cui si ripercorrono le tappe della formazione della vita dalle sue origini fino alle contraddizioni del vivere moderno.

Advertisement

 

 

 

 

 

 

 

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 280
Formato:  13,5x21
Prezzo: cartaceo 16,92 euro
               digitale  11,00 euro

 

La cura della malattia non può ignorare i processi vitali, non può ignorare la relazione fragilità-forza vitale che sottintende l’intelligenza creativa dei sistemi viventi. Va da sé che, in questa comprensione più alta della malattia, ogni pensiero e pratica di vita funzionali a portare vitalità in un sistema vivente è l’atto di cura più potente. All’opposto, ogni pratica di cura che passa attraverso il provocare sofferenza, aggiungere dolore, che fa leva sul terrore di morire, che depotenzia le capacità di autoguarigione e, in sintesi, che contrasta la vitalità di un sistema vivente, non è un atto di cura ma di potere.

"La cura", il libro edito da Tecniche Nuove, scritto da Simone  Ramilli, è un viaggio all’insegna della comprensione delle cause della malattia per trovare la libertà del divenire compiutamente uomini, in cui si ripercorrono le tappe della formazione della vita dalle sue origini fino alle contraddizioni del vivere moderno nella realtà aumentata del mondo virtuale, per scoprire nuove malattie e indagare la forma moderna e più temuta di alienazione: la solitudine.
"La cura", è ravvivare un sistema vivente malato riportandolo ai segreti della vita.

 

L'AUTORE
Simone Ramilli

Simone Ramilli è, naturopata e scrittore, studioso di filosofia, discipline orientali, medicine olistiche, sistemi sociali e neurobiologia. Nel 2005 ha fondato la Psicobiotica, disciplina che studia le correlazioni tra malattia e conflitti biologici.
Tali ricerche sono poi approdate a un nuovo approccio in cui le connessioni tra uomo, ambiente e società, sono indagate nella genesi della malattia. Insegna in numerose scuole di naturopatia. Per Tecniche Nuove ha pubblicato nel 2007 Le origini della malattia, nel 2008 Wellness Flowers e nel 2015 La cura.

Simone Ramilli lo trovi sulla sua pagina facebook e sul suo sito

La cura – Liberi da paure e malattie - Ultima modifica: 2015-05-14T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome