In forma con l’indice glicemico


Il metodo per togliersi di dosso in modo duraturo il grasso di troppo esiste ed è abbastanza semplice: bisogna imparare a mangiare cibi che non facciano ingrassare e farne una regola di vita per la linea e la bellezza e, soprattutto, per la salute

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 17x24 cm
Anno: 2012
Prezzo: 9,90 euro

Il metodo per togliersi di dosso in modo duraturo il grasso di troppo esiste ed è abbastanza semplice: bisogna imparare a mangiare cibi che non facciano ingrassare e farne una regola di vita per la linea e la bellezza e, soprattutto, per la salute. L’alimentazione deve essere a base di cereali, soprattutto integrali, legumi, verdura, olio d’oliva, frutta, cui si possono aggiungere pesce, carne bianca e un po’ di latticini (soprattutto quando si è giovani), talvolta, se si desidera, carne rossa e, più raramente, dolciumi, soprattutto se industriali. Il tutto con poco alcol, molta acqua e l’indispensabile movimento. Questo tipo di alimentazione ha il vantaggio di essere “a basso indice glicemico”, cioè di mantenere basso il livello di glucosio nel sangue e di conseguenza anche quello dell’insulina, proteggendo sia dal sovrappeso sia dalle patologie del benessere. Ispirato agli insegnamenti di Michel Montignac e confortato dall’esperienza del dottor Franco Berrino, un testo agile e pratico che aiuta a scegliere l’alimentazione più salutare senza rinunciare al gusto.

L'autore

Cornelia Pelletta

Cornelia Pelletta, giornalista esperta di alimentazione e salute, collabora con la rivista Cucina Naturale. In questa collana ha pubblicato “La cucina per i bimbi” (con Giuseppe Capano) e “Dove va il cibo?” Tiene corsi di cucina naturale.

In forma con l’indice glicemico - Ultima modifica: 2012-06-05T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome