Il potere delle spezie


Dall'anice alla curcuma, dal peperoncino allo zenzero, che siano foglie, fiori, frutti o radici, le spezie sono piccoli concentrati di sapore che da sempre hanno affascinato l'umanità
Autore: Marco Ceriani
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Formato: 14 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 9,41
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 7,99

Dall'anice alla curcuma, dal peperoncino allo zenzero, che siano foglie, fiori, frutti o radici, le spezie sono piccoli concentrati di sapore che da sempre hanno affascinato l'umanità, per il loro profumo, per la loro capacità di migliorare la conservabilità degli alimenti, per il prestigio che la loro rarità un tempo conferiva a chi le possedeva e le usava. Oggi a tutto questo possiamo aggiungere che le spezie sono tra gli alimenti più ricchi di sostanze benefiche per il corpo e la mente. L'autore traccia la storia delle spezie dai tempi più remoti a oggi; fa il punto sulle ricerche più recenti nel campo della nutraceutica, ovvero dello studio di quegli alimenti che hanno anche proprietà farmacologiche; e passa in rassegna le spezie d'uso comune o più rare, descrivendone l'origine, i modi di utilizzo e gli effetti salutari. Completano il volume numerose ricette di piatti salati e dolci, bevande e smoothies: per stimolarci a inserire nella nostra alimentazione quotidiana un pizzico in più di gustosa salute.

 

Advertisement

 

L’autore

Marco Ceriani

Marco Ceriani, esperto di nutrizione e benessere (laureato in scienze delle preparazioni alimentari), ha diretto centri di medicina e di nutrizione applicata allo sport, ha fondato un'azienda di integratori alimentari, è consulente di numerose aziende, oltre che di atleti e team professionistici, è autore di libri su alimentazione, supplementazione e benessere, e collabora con periodici sportivi. Di recente ha ideato il metodo Bella Forza beauty & performance.

Il potere delle spezie - Ultima modifica: 2016-06-17T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome