Il massaggio per i bambini


I neonati hanno bisogno di coccole e contatto fisico che trasmettono amore e tenerezza per crescere bene

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Formato: 21,5 x 16 cm
Anno: 2014
Prezzo: Euro 13,52

I neonati hanno bisogno di coccole e contatto fisico che trasmettono amore e tenerezza per crescere bene.
In India, il massaggio del neonato e della puerpera vanta una tradizione millenaria. Le tecniche ayurvediche presentate in questa guida sono state adattate alle esigenze occidentali.
Il libro descrive come massaggiare il neonato in base all’età e fornisce informazioni sugli oli di base ed essenziali più indicati.
Ginnastica per neonati e consigli per alleviare i disturbi tipici.
Programma per la madre: convalescenza e cura di sé dopo il parto.

Gli autori

Christina Voormann
Christina Voormann: formatasi presso una scuola professionale (massaggi, cosmetica), ha partecipato a numerosi corsi di Ayurveda e ha fondato un centro Ayurveda a Monaco di Baviera. Esegue massaggi ayurvedici per puerpere nella clinica ginecologica della Croce rossa bavarese, a Monaco di Baviera, sviluppa e produce cosmetici naturali, si occupa di pubbliche relazioni nei campi della salute e dell’ambiente. È madre di quattro bambini.

Govin Dandekar
Govin Dandekar: dottore in medicina, ha sostenuto l’esame statale in medicina a Bombay (presso la facolta di Ayurveda). Per sei anni si e dedicato alla professione medica e alla docenza in India. Nel 1965 ha conseguito un dottorato presso l’Universita di Heidelberg. E medico specialista e, dal 1991, ha uno studio ayurvedico a Kressbronn (presso il Lago di Costanza). È padre di due bambini.

Il massaggio per i bambini - Ultima modifica: 2014-10-01T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome