Il Manuale di primo soccorso


Il Manuale di Primo Soccorso si rivolge a chiunque si trovi ad affrontare una situazione d’emergenza, illustrando in maniera semplice ed efficace tutte le operazioni da eseguire caso per caso, potendo fare affidamento su quattrocento fotografie e settanta illustrazioni esemplificative

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 288
Formato: 15 x 21,5 cm
Anno: 2015
Prezzo: Euro 21,17

Il Manuale di Primo Soccorso si rivolge a chiunque si trovi ad affrontare una situazione d’emergenza, illustrando in maniera semplice ed efficace tutte le operazioni da eseguire caso per caso, potendo fare affidamento su quattrocento fotografie e settanta illustrazioni esemplificative. La struttura del manuale, suddiviso in base ai diversi apparati del nostro organismo trattati secondo le patologie e le emergenze traumatiche, ne rende la consultazione facile e veloce.
Aggiornato alle più recenti linee guida per il primo soccorso, questo manuale, giunto alla seconda edizione italiana, insegna tutte le manovre da eseguire in una situazione d’emergenza.
Oltre 400 fotografie e 70 disegni illustrano con chiarezza e immediatezza ogni fase di soccorso.
La sintesi delle principali situazioni d’emergenza permette a chiunque di prestare rapidamente i primi soccorsi.

Gli autori

Margaret Austin, Rudy Crawford e Vivien J. Armstrong
Margaret Austin, Rudy Crawford, Vivien J. Armstrong sono rispettivamente responsabili medici delle tre importanti associazioni britanniche: St John Ambulance, St Andrew’s Ambulance Association, British Red Cross.

Il Manuale di primo soccorso - Ultima modifica: 2015-02-11T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome