Il manuale dell’autoproduzione in cucina


Conserve, salse, snack, prodotti da forno, dolci e salati. In questo libro trovate tante ricette per una dispensa davvero naturale
Autore: Chiara Frascari
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3x21 cm
Prezzo in promozione (cartaceo): 9,41
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 7,99

Il saper fare è un ingrediente fondamentale in cucina, troppo spesso dimenticato. Siamo purtroppo abituati ad acquistare già pronti gran parte degli alimenti che finiscono nelle nostre case. Di molti non sappiamo nemmeno il processo di produzione: e se non fosse poi così difficile né lungo prepararli a casa propria? E se potessimo farlo usando ingredienti migliori?
Percorrendo questo vero e proprio cammino dell’autoproduzione ne guadagneranno la consapevolezza, il gusto e la salute. Impareremo, infatti, a conoscere da vicino quello che mangiamo, a scegliere con cura gli ingredienti, a ottimizzare i consumi, a ridurre i rifiuti.
Le ricette del libro spaziano dalle conserve, dolci e salate, alle salse, dai prodotti da forno agli snack. La filosofia per tutti i prodotti è sempre la stessa: pochi ingredienti e di qualità; procedimento il più possibile semplice e alla portata di tutti. E un gusto che non vi farà rimpiangere i prodotti acquistati.

 

Advertisement

L’autore

Chiara Frascari

Chiara Frascari Laureata in Lettere Moderne, dopo un master in Storia e Cultura dell’alimentazione, ha deciso di dedicarsi al cibo in tutte le sue forme. Lo studia, lo legge, lo cucina, lo autoproduce e lo scrive in ricette e articoli. Vive a Bologna e collabora con la rivista Cucina Naturale con la rubrica “Questo l’ho fatto io

Il manuale dell’autoproduzione in cucina - Ultima modifica: 2016-09-06T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome