Frollini con muesli bio


Prodotti con solo olio extravergine d'oliva, senza uova, aromi o grassi di origine animale, ottima fonte di fibre, sono ideali da consumare al naturale, ma anche insospettabile ingrediente di golose ricette, come questa sfoglia ripiena...

frollini con muesli bio di  Alce Nero sono prodotti con solo olio extravergine d'oliva, senza uova, aromi o grassi di origine animale e farina proviene esclusivamente da grano coltivato in Italia, ottima fonte di fibre. Questa speciale formulazione che unisce i fiocchi d’avena all’energia del muesli li rende friabili e croccanti, perfetti per una colazione sana e nutriente,  per una pausa golosa o come ingrediente per la preparazione di deliziosi dolci, come questa  Sfoglia ripiena di frollini con muesli albicocche secche e nocciole.
( confezione da 250 grammi - prezzo consigliato 2.90 euro))

Advertisement

 

 

Ricetta Sfoglia ripiena di frollini con muesli albicocche secche e nocciole

Questa ricetta semplicedi Monica Bianchessi, è un'idea naturale e veloce, perfetta per una merenda nutriente e gustosa, per una colazione golosa o anche come dessert a fine pasto. 

Ingredienti
8 Frollini con Muesli Alce Nero 1 cucchiaio di miele mille fiori Alce Nero 40g di zucchero di canna chiaro Alce Nero 200g di albicocche secche 200g di nocciole tostate 50g di burro fuso 3 fogli di pasta fillo 1 pera decana 2g di sale.

 

Procedimento

1 Tritate le nocciole, sbriciolate i biscotti, tagliate le albicocche a piccoli pezzetti e infine grattugiate con una grattugia a fori grandi la pera. Unite il tutto al miele e a un pizzico di sale. Mescolate con cura.
2 Stendete un foglio di pasta fillo, spennellatelo con il burro, spargete un cucchiaio di zucchero e sovrapponete un altro foglio di pasta. Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti.
3 Sistemate il ripieno sulla parte più lunga della pasta fillo formando un cordoncino lungo, arrotolate poi il tutto in un lungo salsicciotto. Pennellatelo con il burro fuso e infornate a 170° per 30 minuti.
4 Montate il miele (tranne 2 cucchiai) con il burro fino a renderlo gonfio e spumoso, intanto frullate le uova con la banana, il succo di mezzo limone e unite il frullato al burro montato.

Questa, e altre gustose ricette potete trovarle sul blog di Alce Nero www.fattidibio.com

 

Frollini con muesli bio - Ultima modifica: 2015-07-23T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome