E’ arrivato l’avocado bio-solidale italiano


Coltivato in Sicilia da Agricoop secondo i criteri del Commercio Equo e Solidale: rispetto delle persone e dell’ambiente, prezzo equo, filiera trasparente e tracciabile, sostenibilità. Disponibile in molte Botteghe Altromercato d’Italia

La famiglia dei prodotti Solidale Italiano Altromercato continua a crescere con nuovi prodotti, e da oggi nelle Botteghe Altromercato sarà disponibile anche l’Avocado Biologico Solidale Italiano, prodotto in Sicilia dalla cooperativa Agricoop, dove il sole di quella terra fa crescere frutti buonissimi e di alta qualità. Ne da notizia un comunicato stampa.
L’Avocado Bio Solidale Italiano è prodotto con metodi di agricoltura biologica da Agricoop a Marsala in Sicilia, cooperativa formata da agricoltori siciliani che intendono, con il loro lavoro, dare dignità professionale, morale ed economica all’agricoltura locale.
Si impegnano ad accogliere sostenere e sviluppare le potenzialità lavorative di persone socialmente svantaggiate come immigrati o ex detenuti credendo nel riscatto sociale e nell’agricoltura come opportunità. Agricoop conta 50 soci e in 650 ettari di terreno, sparsi in tutta la Sicilia, una parte dei terreni gestiti dalla cooperativa sono in comodato da amministrazione giudiziaria. Su questi terreni, sequestrati ad una potente famiglia mafiosa, Agricoop ha costruito un progetto di reinserimento lavorativo per carcerati.
L’Avocado Biologico Solidale Italiano Altromercato Verde è di grandezza media (200 -300 g. di peso), di varietà “Hass” e di eccellente qualità. Adatta per i più svariati utilizzi in cucina, è pronto per essere consumato quando è leggermente morbido alla pressione delle dita, in questo caso è ottimale per le insalate. Se invece è ancora un po’ più morbido è ideale per essere utilizzato per le salse. L’Avocado fa anche molto bene alla nostra salute, perché ricco di potassio (quasi il 60% in più di una banana), di grassi monoinsaturi (buoni), vitamine e minerali, viene considerato infatti un frutto dai tanti benefici per in nostro organismo.

Advertisement
E’ arrivato l’avocado bio-solidale italiano - Ultima modifica: 2015-02-16T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome