Cascine Orsine: la nuova bottega e ristoro di campagna alle porte di Milano


Ha appena aperto i battenti la nuova bottega e punto ristoro di campagna, in provincia di Pavia, a Bereguardo,. Un’autentica esperienza agricola in sintonia con la natura e la terra, nella quale anche voi potete partecipare all'auto raccolta degli ortaggi che potete coltivare nell’azienda agricola, ma non solo...

Azienda agricola biodinamica, Parco Naturale, bottega e ristoro di campagna: con NaturaSì alle Cascine Orsine, a Bereguardo in provincia di Pavia, nasce un nuovo progetto, un luogo speciale in cui sentirsi accolti e vivere un’autentica esperienza agricola in sintonia con la natura e la terra, dove trovare una pausa dai ritmi quotidiani e vivere un’esperienza da vero contadino con le mani nella terra per conoscere l’agricoltura e partecipare all'autoraccolta dei proprii prodotti bio.

Advertisement

Un nuovo progetto che trasforma l’azienda agricola biodinamica Cascine Orsine, 650 ettari immersi nel verde del Parco del Ticino, in una vera e propria oasi dove poter cogliere i prodotti coltivati nel rispetto della terra e della natura, per fare una spesa bio direttamente dal campo e prendere parte a coinvolgenti lezioni per imparare a fare l’orto.

Dai 6 ettari del nuovo orto biodinamico crescono - grazie alla passione e all’impegno degli agricoltori – ortaggi e frutta che ciascun visitatore potrà cogliere e acquistare ogni martedì, giovedì e sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.00 per portare a casa prodotti bio freschi e contribuire allo sviluppo di un  modello di azienda agricola dove la partecipazione sociale sia davvero condivisa.

Accanto all’azienda agricola biodinamica -  un vero e proprio organismo vivente in cui le coltivazioni sono integrate dall’allevamento - nasce oggi la nuova Bottega e Ristoro di Campagna, per acquistare e degustare  riso, formaggi e  prodotti che provengono dai campi fertili di Cascine Orsine.

Imperdibili le visite presso l’azienda agricola tra i campi e le stalle e le lezioni didattiche per imparare a coltivare erbe aromatiche e piccoli ortaggi, da completare con una divertente scampagnata con le biciclette a noleggio e addentrarsi nella foresta di pianura affacciati su Ticino.  

Cascine Orsine fa parte del progetto Le Terre di Ecor, una rete di aziende agricole biologiche e biodinamiche indipendenti unite da un rapporto speciale con la terra e da un impegno profondo nei confronti della natura, delle persone e della qualità del prodotto. Lo scopo è quello di avere prodotti di qualità provenienti da aziende di eccellenza ed economicamente sostenibili nel tempo. 

 

Cascine Orsine
Via Cascina Orsine, 5
Bereguardo (PV) 

Orari di apertura
lun.:   chiuso
mar.:   09:00 - 20:00
mer.:   09:00 - 20:00
gio.:   09:00 - 20:00
ven.:   09:00 - 22:30
sab.:   09:00 - 22:30
dom.:   09:00 - 22:30 
Cascine Orsine: la nuova bottega e ristoro di campagna alle porte di Milano - Ultima modifica: 2015-07-09T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome