Basta grano!

4.4 | 8 voto/i

Vi è tra i panificatori professionali, panificatori amatoriali o “semplici” consumatori di prodotti da forno, l’abitudine a usare o consumare prodotti ottenuti esclusivamente dal frumento, quando in realtà tali prodotti sarebbero realizzabili, con qualche piccola variante nel metodo di preparazione, con l’ausilio di farine ottenute da cereali alternativi, pseudocereali o legumi, con enormi vantaggi sia per la nostra salute, sia per la “salute” dell’ambiente
Autore: Aldo Bongiovanni
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 192
Formato: 17 x 24
Prezzo in promozione (cartaceo): 19,90

Il libro parla di panificazione e prodotti da forno che utilizzano farine alternative a quelle derivanti dal frumento. Si è pensato di dedicare un manuale ad hoc, approfondendo i vantaggi ma, soprattutto, gli accorgimenti necessari per utilizzare queste alternative. Ecco perché vengono scelte farine, più “ecologiche” e prive di glutine. Nel libro, riccamente illustrato, si troveranno numerosi consigli di utilizzo e idee per rendere più appetitosi i nostri piatti.

 

Advertisement

L’autore

Aldo Bongiovanni

Aldo Bongiovanni avvicinatosi all'alimentazione naturale per interesse personale e necessità di salute, oggi gestisce un blog con cui condivide le proprie conoscenze sui prodotti naturali. Da alcuni anni, ha dato una svolta all'azienda di famiglia (un mulino) incentrandola sulla lavorazione a pietra di sfarinati biologici. Vive e lavora a Villanova Mondovì, una piccola borgata ai piedi delle Alpi Cuneesi.

Basta grano! - Ultima modifica: 2022-04-06T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome