Salute e benessere con gli oli essenziali


Si tratta di un testo di agevole lettura e, insieme, concreto nei contenuti, utile a tutti coloro
che intendono approfondire l’utilizzo degli oli essenziali e le loro indicazioni per riequilibrare corpo e psiche mantenendosi in buona salute.

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 154
Formato: 17x24 cm
Anno: 2003
Prezzo: Euro 14,90

È un libro di agevole lettura, pratico, ma al tempo stesso concreto nei contenuti, utile a tutti coloro che intendano approfondire l’utilizzo degli oli essenziali e conoscere il modo migliore di usarli in diverse situazioni quotidiane.
È dedicato sia a chi è già introdotto nel mondo della medicina naturale sia a chi, più semplicemente, voglia mantenersi in buona salute conoscendo più a fondo l’utilizzo di questi affascinanti estratti naturali. Rappresenta anche un’occasione per aggiornare le più recenti notizie sulle principali proprietà degli oli essenziali: come e quando vale la pena di approfittare dei loro benèfici effetti per migliorare la salute
generale, fisica e psichica insieme (dalle più semplici indicazioni terapeutiche all’aromomassaggio o al “bagno aromatico”, dalla diffusione ambientale alla piccola cosmesi quotidiana), e quali possono essere le formulazioni più idonee.

L'autore

Alessandro Camporese
Alessandro Camporese, laureato in Medicina e Chirurgia, è specialista in Patologia Clinica e in Microbiologia e Virologia. Responsabile dell’Unità di Microbiologia Clinica e Terapia Antibiotica dell’Azienda Ospedaliera “S. Maria degli Angeli” di Pordenone, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche, tra le quali oltre venti su tematiche di fitoterapia. Tra i maggiori esperti in Italia di oli essenziali, è docente del Corso di Perfezionamento e del Master in Fitoterapia dell’Università di Siena e di altri analoghi corsi di specializzazione presso istituzioni pubbliche e private. Da diversi anni svolge inoltre un’intensa attività di ricerca in collaborazione con istituti universitari in tema di qualità, composizione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here