Cucina naturale di giugno: Il gelato di New York


Arrivano dagli USA i gelati vegani a base di latti vegetali di cui trovate un esempio goloso in copertina. Ma prima di preparare il dessert trovate un mondo di ricette nuove, fresche ed intriganti. Ecco qualche anticipazione

Arrivano dagli USA i gelati vegani a base di latti vegetali di cui trovate un esempio goloso in copertina. L’autrice è l’amica Monia Solighetto, gelataia naturale che ha aperto anche nella Grande Mela un locale che, non avevamo dubbi, sta avendo un grande successo. Ma prima di preparare il dessert trovate un mondo di ricette nuove, fresche ed intriganti. Ecco qualche anticipazione.
Incominciamo con 8 piccole porzioni semplici ed eleganti, perfette per un invito a cena in queste lunghe serate estive, con anche le ciliegie a fare la loro parte, ideate dal nostro Emanuele Patrini.
Nelle Ricette di Stagione, invece, lo chef Giuseppe Capano ci propone la semplice zucchina in preparazioni “mai viste”, assolutamente da provare – anche sotto forma di biscotti dolci…
Per chi va di fretta, le ricette della Cucina Veloce realizzate da Barbara Toselli sono 7 piatti di pasta saltata, ricchi di ortaggi, molto appetitosi!
Se però avete in mente la prova costume, eccoci con le Ricette Leggere dove Paola Galloni, esperta di cucina light, ci propone tre piatti saporiti ma non grassi con protagonisti i fiori di zucca, e, immancabili, i menu settimanali ipocalorici della dietista Barbara Asprea, che ci spiega perché la dieta Mediterranea, oltre che essere sana, fa anche dimagrire.
Oltre la cucina, su questo numero trovate numerosi articoli di approfondimento. Torna Erbe da bere dell’esperta in fitoterapia clinica Nadia Gulluni; un servizio sui preziosi grassi omega 3 di Giuliana Lomazzi e uno sull’impatto ambientale delle singole categorie di alimenti a cura di Franco Travaglini. Si parla poi di pomodoro del piennolo, sorgo, sambuco e poi abbronzatura, e di un viaggio in Gallura

Cucina Naturale di giugno è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.
 
In edicola dal 24 maggio, a richiesta, con il numero di giugno di Cucina Naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Gelati vegani

di Jeff Rogers

Che si sia vegan, o intollerante al lattosio, o si stia seguendo una dieta senza latticini, non si dovrà più rinunciare a uno dei nostri dolci preferiti.
Gelati vegani offre alternative a gelati che utilizzano prodotti banditi dal veganesimo o che possono facilmente creare intolleranze come latte, panna, o zucchero bianco raffinato. Le ricette riportate in questo libro, infatti, utilizzano invece latte di noci, frutta fresca e dolcificanti naturali che creano gusti semplici o fantasiosi e che vanno dai gelati classici come cioccolato o fragola a creazioni esotiche come, melagrana, kiwi e mandarino. Fin dal primo assaggio, si resterà stupiti di quanto possa essere ricco e gustoso un gelato vegano. Non resta che, quindi, fare spazio nel congelatore e non perdere le gioie di una nuova forma di gelato, più ricco, più buono e, soprattutto, più salutare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here