Cucina Naturale di dicembre: Natale tutti a tavola!


Dall’editoriale di Cucina naturale di dicembre: “Se questo numero di Cucina Naturale ci è venuto, diciamo così, “ipernatalizio”, è perché abbiamo voluto fare un regalo proprio a tutti...

Dall’editoriale di Cucina naturale di dicembre: “Se questo numero di Cucina Naturale  ci è  venuto, diciamo così, “ipernatalizio”, è perché abbiamo voluto fare un regalo proprio a tutti: ai vegetariani, che troveranno uno splendido menu di festa ma anche tanti altri piatti; a chi va di fretta, con una serie di preparazioni festive veloci veloci; ai bambini, che potranno partecipare alla preparazione  con un antipasto divertente; a chi, anche quando festeggia, non rinuncia mai alle verdure sane; ai golosi di dolci esagerati e a chi deve optare verso quelli senza glutine; a chi è curioso dei cibi etnici e, infine, ai tradizionalisti  che, alla Vigilia, vogliono solo pesce…  Insomma, buonissimo Natale a tutti!”

Cucina naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

In edicola dal 22 novembre, a richiesta, con il numero di dicembre di Cucina Naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Ricette per la dieta iperproteica

di Laura Fabris

Il libro

Ricette per la dieta iperproteica
Questo testo, per esperienza personale diretta, è rivolto a chi pratica o intende praticare una dieta dimagrante basata, per una fase più o meno lunga, sul consumo di soli alimenti proteici. Vi si trovano quindi preziosi spunti e indicazioni per evitare la monotonia dell'alimentazione, per non perdere il piacere del palato anche nei momenti di maggiori restrizioni e per conciliare le esigenze di chi è a dieta con quelle del resto della famiglia e di eventuali altri ospiti. E' come un salvagente che tiene a galla quando i momenti di sconforto, legati a un regime drastico di sole proteine, minacciano di far naufragare il progetto di dimagrimento. Chi ha già intrapreso una dieta di questo genere ha idea di che cosa si stia parlando; chi ancora non ha cominciato, ma desidererebbe farlo, sappia che la baldanza e la fiducia del primo giorno vacillano già al secondo o al terzo, quando le bistecche e i petti di pollo ai ferri, le fette di bresaola e lo yogurt magro chiudono la gola. Eppure, nonostante la difficoltà, proseguire la dieta è possibile e dà soddisfazione. Basta trovare la ricetta giusta, o meglio le ricette e i consigli giusti: quelli di questo libro.

Laura Fabris
Insegnante, è coautrice di un manuale di storia per le scuole medie, oltre che di svariate pubblicazioni scientifiche di storia della letteratura italiana e neogreca. Cucina per piacere e trae spunto sia dalla cucina italiana che da quella greca (la sua origine materna), come si può notare anche in questo libro che è il suo primo testo di cucina. Vive in provincia di Padova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here