Esistono tanti modi per farcire le zucchine, questo che vi proponiamo è perfetto per assaporare tutta la dolcezza delle carote unite ai nutrienti ceci

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
20 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
230 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Grattugiate la scorza del limone e spremetene il succo. Quindi lasciate in infusione la scorza mescolata con 4 cucchiai abbondanti di olio.
  2. Spuntate le zucchine e dividetele a metà per il lungo. Aiutandovi con un cucchiaino scavate la parte centrale per togliere i semi e creare spazio per la farcia. Cuocetele al vapore per 5 minuti in modo che rimangano sode e non stracotte.
  3. Lessate le carote a pezzetti per una decina di minuti o fino a quando risultano tenere. Poi scolatele nel mixer, aggiungete i ceci, il tahin, l'aglio, il succo di limone e un cucchiaio d'olio. Frullate ricavando un composto consistente e bene amalgamato, nel caso fosse necessario potete unire uno-due cucchiai di acqua per facilitare la lavorazione.
  4. Riempite 8 mezze zucchine con il composto e richiudetele con le restanti metà in modo da "ricostruire" l'ortaggio intero. Completate irrorandole con l'olio aromatizzato con la scorza del limone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome