Leggerezza estiva per questi spaghetti di ortaggi in cui la freschezza dei cetrioli, unita alla ricchezza dei ceci e sesamo, dà vita a un piatto gustoso e completo

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
30 minuti di preparazione
Impatto glicemicobasso
180 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Riunite nel bicchiere del frullatore a immersione i ceci, il succo del limone, il tahin, l'olio di sesamo, l'olio d'oliva, il cipollotto tritato e un pizzico di sale. Frullate bene versando la sola acqua sufficiente (circa 100 ml) per ottenere una crema. Alla fine salate e lasciate riposare l'hummus in frigorifero per almeno un'ora.
  2. Riducete i cetrioli in spaghetti con l'apposito spiralizzatore, lasciando la buccia se non è troppo spessa. Interrompete il taglio di tanto in tanto per non ottenere spaghetti troppo lunghi. Conditeli, quindi, con poco sale, mescolateli bene e lasciateli marinare in frigorifero per circa un'ora. Passato questo tempo scolateli e strizzateli delicatamente tra due fogli di carta da cucina.
  3. Tagliate i pomodori in spicchi regolari e abbastanza sottili.
  4. Mescolate delicatamente gli spaghetti di cetriolo con l'hummus. Poi divideteli nei piatti e completate con gli spicchi di pomodoro e una spolverata di pepe. Teneteli in frigorifero fino al momento di servire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here