Facciamo la pizza in casa, facciamo con farina integrale, ma facciamola anche farcita con ingredienti buoni, sani e dal sapore inconfondibile. Eccola per voi!

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: media
30 minuti di preparazione
35 minuti di cottura
Impatto glicemicomedio
650 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Stemperate il lievito in 2-3 cucchiai di acqua tiepida, poi lasciatelo attivare per qualche minuto. Nel frattempo sciogliete il sale in 200 ml d'acqua.
  2. Lavorate la farina con 2 cucchiai d'olio e l'acqua salata; per ultimo aggiungere il lievito attivato. Una volta che l'impasto sarà pronto lasciatelo lievitare per 3-4 ore al caldo in una ciotola oliata coperta con un canovaccio. Dovrà almeno raddoppiare di volume.
  3. Mondate i cavoletti e lessateli per circa 15 minuti in acqua salata
  4. Impastate velocemente l'impasto lievitato e dividetelo in due parti uguali. Quindi stendetelo su due leccarde da forno ricavando una forma ovale; in alternativa stendete tutto l'impasto ricavando un'unica grande pizza.
  5. Stendete sulle basi la salsa di pomodoro e disponetevi i cavoletti affettati o a tocchetti, la mozzarella a fettine, le olive e una spolverata di sale, pepe e origano. Alla fine condite con un filo d'olio.
  6. Infornate le pizze a 230 °C. Passati 10 minuti portate la temperatura del forno a 200 °C. Dopo altri 10 minuti di cottura dovrebbero essere pronte ma controllate prima di levarle dal forno. Servitele subito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome