Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
15 minuti di preparazione
10 minuti di cottura

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Polvere aromatica con alghe nori e semi In un pentolino dal fondo spesso tostate per 5 minuti scarsi 2 cucchiai di semi di sesamo e 2 cucchiai di semi di zucca sgusciati. Dopo circa 10 minuti tostate direttamente sulla fiamma a intensità media 2 fogli di alghe nori con il lato lucente rivolto verso l’alto, fino a
quando non assumeranno una vaga colorazione verde. Quindi sbriciolatele direttamente in un frullatore, aggiungete i semi tostati ormai freddi e frullate il più rapidamente possibile.
Lasciate raffreddate del tutto la polvere, poi racchiudetela in un contenitore e conservatela in frigorifero per 3-4 giorni.

Istruzioni

  1. Pelate la patata, tagliatela in dadini e cuocetela al vapore per 10 minuti scarsi; una volta pronta conditela subito con un cucchiaio d’olio e un pizzico di curcuma.
  2. Tagliate le carote a striscioline sottili, affettate la rucola e versatela insieme alle carote in una ciotola grande. Condite subito le due verdure con un cucchiaino di polvere con alghe e semi e stendetele sul fondo di 4 piatti.
  3. Sbucciate la mela, dividetela in 4 parti, affettatela sottilmente e bagnatela subito col succo del limone. Sistemate gli spicchi di mela sull’insalata e nel centro posate i dadini di patata, cospargete la rimanente polvere di alghe, condite con l’olio e servite.

LASCIA UN COMMENTO