Gli gnocchetti sardi sono certamente più buoni se fatti in casa e conditi con un sugo aromatico ricco di proprietà salutari

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
20 minuti di preparazione
35 minuti di cottura
Impatto glicemicomedio
500 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Mondate la barba di frate e lessatela per 5 minuti in acqua leggermente salata, scolatela e fatela saltare in padella con 2 cucchiai d'olio per 3-4 minuti.
  2. Private gli aglietti della pellicola esterna e delle parti più verdi, affettateli a rondelle sottili e metteteli in una padella con 2-3 cucchiai d'olio e i peperoncini interi. Fateli appassire a fiamma dolce per circa 5 minuti, quindi aggiungete la polpa di pomodoro e fate restringere la salsa per 5 minuti. Levate i peperoncini e non salate.
  3. Lessate gli gnocchetti e scolateli 3 minuti prima del tempo di cottura indicato sulla confezione, tenete da parte mezzo bicchiere dell'acqua di cottura.
  4. Versate gli gnocchetti nella padella con la salsa e fateli saltare per 2-3 minuti, stemperando con qualche cucchiaiata dell'acqua di cottura. A fuoco spento aggiungete circa metà della bottarga grattugiata, mescolate con cura e distribuite la pasta nei piatti già ricoperti con la barba di frate. Completate distribuendo la restante bottarga grattugiata e, se volete, qualche fogliolina di un'erba aromatica fresca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here