Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
15 minuti di preparazione
40 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto
450 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Stendete la pasta da pane sulla spianatoia infarinata e tirate una sfoglia di 26 cm di diametro. Mettetela poi in una teglia ben oliata e infornate a 250 °C per circa 20 minuti.
  2. Lessate la catalogna per 7 minuti in acqua salata. Scolatela, lasciatela intiepidire e poi strizzatela un po’ per volta tra le mani formando delle palle. Tagliate quindi queste in 3-4 fette.
  3. Scaldate cinque cucchiai d’olio in una padella e fate soffriggere a fuoco minimo i peperoncini sbriciolati e l’aglio affettato sottilmente finché non sarà dorato. Aumentate la fiamma, unite la catalogna e fatela saltare a fuoco vivo, mescolandola spesso finché non sarà asciutta. Fate in modo che non attacchi al fondo. Serviranno 5-10 minuti. Controllate e salate se serve.
  4. Sfornate la pasta, copritela con la catalogna lasciando liberi i bordi che passerete con un pennello ben intriso d’olio. Infornate per altri 5 minuti finché i bordi non saranno belli dorati. Servite la focaccia non troppo calda.

Note

Il peperoncino influirà certamente nella percezione del vino. Optate allora per una Trippel Ale belga, birra trappista corposa e alcolica, morbida e persistente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here