Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
30 minuti di preparazione
45 minuti di cottura
130 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura
Per la salsa

Istruzioni

  1. Pulite l'ananas togliendo la buccia e la parte legnosa in modo da lasciare soltanto la polpa. Frullatela fino a sfibrarla, rendendola semiliquida. In una ciotola a parte sbattete l euova con lo zucchero, quando sono spumore aggiungete l'amido di mais. Unite il tutto al frullato di ananas.
  2. Ungete con olio di semi una teglia da budino, di quelle scanalate, quindi versate il composto di ananas, uova e zucchero. Mettete in forno a bagnomaria per 45 minuti a 200°C. Togliete dal forno e lasciate raffreddare, quindi, con l'aiuto di una spatola sottile o un coltellino, staccate dai bordi il composto e rovesciate il tutto su un piatto di portata.
  3. Per la salsa è sufficiente mescolare con una frusta gli ingredienti a freddo in una ciotola: prima la panna acida, poi la confettura di albicocche, quindi il succo di limonre. Mescolate bene e, una volta pronta, versatela sul flan quando sarà raffreddato decorando con pochi pezzetti di zenzero candito. Si conserva in frigorifero un paio di giorni.

LASCIA UN COMMENTO