Quanto sono buone le bruschette? In quanti modi si possono preparare? Tantissimi, basta avere un po’ di fantasia e il gioco è fatto! Ecco una versione molto interessante caratterizzata da una deliziosa salsa di gazpacho

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
20 minuti di preparazione
5 minuti di cottura
Impatto glicemicomedio
280 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Eliminate i semi e la polpa acquosa dei cetrioli con un cucchiaio, salateli leggermente e lasciateli riposare per 5 minuti, poi risciacquateli e asciugateli bene.
  2. Ricavate da una parte dei cetrioli, dei peperoni mondati e dei pomodorini, circa 8 cucchiai di dadini misti con il lato di mezzo centimetro. In una ciotola, conditeli con un pizzico di sale, un filo d'olio e l'aglio leggermente schiacciato. Lasciateli riposare mentre preparate il resto della ricetta.
  3. Tostate leggermente il pane raffermo (a meno che non sia molto secco), sminuzzatelo e sistematelo nel frullatore, unite i restanti cetrioli, peperoni e pomodorini, uno-due cucchiai di olio, l'aceto e il tabasco, quindi frullate fino a ottenere una crema omogenea, non troppo fluida. Se risultasse acquosa, potete aggiungere altro pane, ma tenete conto che riposando la crema tenderà ad addensarsi. Assaggiate e, a seconda del gusto personale, unite sale, altro aceto o tabasco.
  4. Spalmate, un momento prima di servire, la salsa di gazpacho sulle fettine di pane appena tostate, e completate con la dadolata di ortaggi privata dell'aglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here