Protocollo d’intesa fra INEA e WWF Oasi


Per realizzare attività di ricerca, divulgazione, informazione e formazione per la promozione dei temi della sostenibilità ambientale e sociale dell'agricoltura, a livello locale, nazionale e internazionale

 

Agricoltura sociale e civica, multifunzionalità, tutela del territorio, valorizzazione delle produzioni, salvaguardia della biodiversità sono al centro del protocollo d'intesa siglato  fra l'INEA e WWF Oasi, rispettivamente nelle persone di Giovanni Cannata, Commissario Straordinario INEA, e Antonio Canu, Presidente di WWF Oasi. Ne dà notizia una nota dell'INEA.
L'INEA e il WWF Oasi realizzeranno attività di ricerca, divulgazione, informazione e formazione per la promozione dei temi della sostenibilità ambientale e sociale dell'agricoltura, a livello locale, nazionale e internazionale. Il protocollo consentirà il confronto e lo scambio di esperienze tramite la creazione di gruppi di lavoro, tavoli di approfondimento e osservatori su tematiche specifiche,  anche con scambi di competenze quali condivisione del personale e tutoraggi.
«Questa convenzione – ha dichiarato Giovanni Cannata, Commissario Straordinario dell'INEA,  – nasce dalla convinzione che per sviluppare un tema così complesso e rilevante come quello del legame fra agricoltura e ambiente, sia necessario ampliare la prospettiva di analisi unendo forze ed esperienze diverse, come quelle dell'INEA e del WWF Oasi. Con questa convenzione l'INEA conferma la sua particolare attenzione e sensibilità al tema della nuove forme di agricoltura ed in particolare alla sua sostenibilità ambientale e sociale, nella consapevolezza dell'importanza del contributo dell'agricoltura al raggiungimento di questo obiettivo globale».
«Le oasi del WWF - ha dichiarato Antonio Canu, Presidente di WWF Oasi - ospitano da sempre iniziative, esperienze, eventi, che possono servire a migliorare e approfondire temi importanti come l'agricoltura e tutte quelle attività sostenibili legate al territorio».

http://www.inea.it/-/firmato-protocollo-d-intesa-fra-inea-e-wwf-oa-1?redirect=http%3A%2F%2Fwww.inea.it%2Fhome%3Fp_p_id%3D101_INSTANCE_kX2IHdR4oeHr%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26p_p_col_id%3D_118_INSTANCE_06cNnrFM56Zs__column-1%26p_p_col_count%3D1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here