Prevenire il cancro a tavola


Nuovi studi e ricerche confermano come molti tipi di tumore siano direttamente dipendenti dal tipo di alimentazione seguita. I fondamenti di uno stile di vita preventivo sono alla portata di tutti. Il libro nella sua prima parte illustra gli stili di vita più salutari, mentre nella seconda suggerisce menu e ricette che rispondono ai principi della prevenzione, ma anche a quelli del piacere della buona tavola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21 cm
Prezzo in offerta: cartaceo 8,42 euro
                                digitale 5,60 euro 

 

"Prevenire il cancro a tavola",  il libro in promozione,  scritto a due mani da un medico e da uno chef, parte da quanto è emerso da  studi e ricerche che confermano come molti tipi di tumore siano direttamente dipendenti dal tipo di alimentazione seguita. I fondamenti di uno stile di vita preventivo sono alla portata di tutti e si basano su: restrizione dell’apporto calorico, consumo regolare di verdura e frutta, ricche in fibre e micronutrienti antiossidanti protettivi, preferenza per cibi a basso indice glicemico, riduzione dei grassi di origine animale, assunzione di grassi buoni e, in particolare, di omega-3, moderato consumo di bevande alcoliche, abolizione del fumo, pratica regolare di un’attività fisica non troppo intensa, mantenimento del proprio peso forma, controllo medico periodico ed esecuzione delle indagini previste dai programmi di prevenzione e diagnosi precoce. Il libro nella sua prima parte illustra questi principi mentre nella seconda suggerisce menu e ricette che rispondono ai principi della prevenzione ma anche a quelli del piacere della buona tavola.

GLI AUTORI

Bruno Brigo
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito la specializzazione in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Ha esercitato la sua attività presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, per oltre 35 anni. È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche. Ha venduto oltre 1 milione di copie con 50 testi, tra cui il bestseller Esami medici dalla A alla Z.

Giuseppe Capano
Chef, scrittore e divulgatore, ha collaborato con medici e nutrizionisti e ha scritto numerosi libri: La cucina a crudo; A tavola con il diabete (con Barbara Asprea); Ipertensione curarla a tavola (con Bruno Brigo); Olio crudo e cotto (con Luigi Caricato); La cucina a basso indice glicemico (con Barbara Asprea). Collabora da oltre 16 anni con Cucina Naturale gestisce il portale cucinaesalute.com, e il blog giuseppe-capano.cucina-naturale.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here