Presentazione del volume “Organic in Europe”


La pubblicazione, realizzata dal gruppo IFOAM UE in collaborazione con FIBL e CIHEAM-IAMB, rientra nel contesto della campagna "Mind the CAP"

Il giorno 21 marzo pv., alle ore 10.30, presso la sala del Comando Carabinieri del Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari, via Torino 44 - Roma (vicino allo stesso Ministero), verrà presentato il volume "Organic in Europe - Prospects and developments". Ne dà notizia una nota del SINAB. La pubblicazione, realizzata dal gruppo IFOAM UE in collaborazione con FIBL e CIHEAM-IAMB, rientra nel contesto della campagna "Mind the CAP" che coinvolge dieci Stati Membri (Belgio, Portogallo, Italia, Grecia, Slovenia, Irlanda, Lituania, Germania, Olanda, Spagna) e si pone l’obiettivo di informare, sensibilizzare e aumentare la comprensione della PAC - la Politica Agricola Comune tra gli agricoltori e cittadini dal punto di vista del movimento biologico.
In particolare, le attività e gli eventi che saranno organizzati dal Gruppo IFOAM UE e dai partner progettuali (tra cui il CIHEAM-IAMB) cercheranno di esplorare la PAC 2014-2020, il potenziale contributo dell’agricoltura biologica al processo di riforma della stessa PAC e la nuova programmazione dello sviluppo rurale.
A tutti i partecipanti sarà distribuita gratuitamente una copia del volume.
E' richiesta una conferma della partecipazione scrivendo a l.guarrera@iamb.it o telefonando alla Segreteria, 080-4606356 (Marie Reine Bteich).

Vedi il programma dell'evento QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here