Picnogenolo


Uno dei più eccezionali antiossidanti naturali mai scoperti, il picnogenolo, è in realtà un complesso di oltre quaranta singoli antiossidanti estratto dalla corteccia di pini marittimi francesi

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 104
Formato: 15x21 cm
Anno: 2011
Prezzo: 12,90 euro

Uno dei più eccezionali antiossidanti naturali mai scoperti, il picnogenolo, è in realtà un complesso di oltre quaranta singoli antiossidanti estratto dalla corteccia di pini marittimi francesi. È stato dimostrato da studi scientifici che il picnogenolo, da tempo popolare in Europa e negli Stati Uniti, riduce il rischio di una serie di malattie e altri disturbi apparentemente non correlati, il cui tratto comune è però un livello inadeguato di antiossidanti.
Il testo, dopo avere mostrato lo stato delle più recenti ricerche sui suoi meccanismi di azione , passa in rassegna una serie di patologie e disturbi in cui l’effetto benefico e preventivo del picnogenolo è stato dimostrato, fra i quali: disturbi della circolazione, problemi della pelle, diabete, allergie, asma, artite, disfunzioni sessuali, disturbi mestruali e altri.
L’ultimo capitolo descrive le modalità e i dosaggi da impiegarsi nell’utilizzo come integratore alimentare.
Le proprietà uniche del picnogenolo e i benefici dimostrati hanno aiutato milioni di persone.

Gli autori

Richard A. Passwater

Richard A. Passwater ricercatore biochimico, ha scritto numerosi libri e articoli per riviste sulla nutrizione, compreso il best-seller Supernutrition: Megavitamin Revolution. Il Dr. Passwater ha una rubrica mensile sulla rivista Whole Foods e ha tenuto conferenze in tutto il mondo, anche in Italia.

Jack Challem

Jack Challem, editor della collana medico-divulgativa User’s Guide Series, è un eminente scrittore di American Health e l’editor della newsletter The Nutrition Reporter™ (www.nutritionreporter.com). I suoi articoli scientifici sono apparsi su Medical Hypotheses, Free Radical Biology and Medicine e Journal of the National Cancer Institute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here