Verdure ripiene gluten free

Melanzane ripiene di grano saraceno
Foto di Marianna Franchi

Provate le nostre ricette di verdure ripiene tutte a base di cereali senza glutine come il miglio o il grano saraceno, e rese più nutrienti dall'aggiunta di legumi o formaggio

Moltissimi sono i prodotti dell’orto, ma ancora più numerosi sono i ripieni adatti a farcirli. Nelle ricette proposte, ispirate alla tradizione, melanzane, zucchine e peperoni abbandonano il ruolo di semplici contorni per diventare protagonisti di specialità nuove, leggere, perciò più digeribili, e senza glutine.

3 verdure ripiene: zucchine, peperoni e melanzane

Le zucchine, tagliate a metà per il lungo e svuotate della polpa, prevedono un insolito e gustoso ripieno di miglio e tempeh marinato con erbe aromatiche, olio e limone. Un incontro capace di trasformare la preparazione in un piatto ricco di proteine e sali minerali.

Advertisement

Le falde dei peperoni diventano la base ideale per valorizzare i fagioli cannellini, insaporiti dal rosmarino del ripieno e dalla leggerezza dei tre tipi di quinoa: bianca, rossa e nera.

Infine, le melanzane farcite con grano saraceno e formaggio di capra, il tutto arricchito da olive e pinoli, creano un piatto di grande effetto oltre che unico e appetitoso.

Ecco le tre ricette.



 

Verdure ripiene gluten free - Ultima modifica: 2018-07-09T08:01:12+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome