Ricette leggere
Spaghettata di ortaggi

Foto di Laila Pozzo

Rendiamo più accattivante la presentazione dei vegetali crudi giocando con le forme e portando in tavola falsi primi piatti come spaghetti e tabulè di verdure

Freschi, colorati e sani, adatti da gustare nelle giornate estive, gli spaghetti di ortaggi vi permetteranno di incrementare l’apporto di alimenti vegetali nella vostra dieta. Facili e veloci da preparare questi spaghetti di ortaggi di solito non richiedono cottura, ma si consumano a crudo, in modo da sfruttare i benefici delle vitamine che contengono.

Quindi, quando siete stanchi del solito piatto di pasta, questa originale preparazione è una salutare alternativa agli spaghetti tradizionali, ma molto più leggera!

Per realizzare gli spaghetti di ortaggi servono utensili da cucina specifici come uno spiralizzatore, perfetto per zucchine e cetrioli, o un affetta verdure e soprattutto occorre scegliere le verdure più adatte. Sicuramente, tra i tanti tipi di verdure, le zucchine e le carote sono le migliori per realizzare gli spaghetti di ortaggi, ma si possono usare anche la zucca, la barbabietola, il cetriolo e altri. Vediamo insieme qualche ricetta di spaghetti di ortaggi.


Spaghetti di zucchine al pesto di basilico light
Difficoltà: facile
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 15 minuti
Ricetta di Paola Galloni


Spaghetti di carote in salsa di noci
Difficoltà: Facile
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 0 minuti
Ricetta di Paola Galloni

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome