Nutris: il primo ristorante gourmet vegetariano-vegano in Alto Adige

I capisaldi del ristorante Nutris sono: “stagionale”, “locale”, “vegetariano” e “vegano” che ben si coniugano con lo stile architettonico raffinato, i cui interni, sono fatti di legno, vetro e pietra.

Nutris è il primo ristorante gourmet vegetariano-vegano in Alto Adige, inaugurato nel mese di marzo, che fa parte della struttura di Alpiana Resort e ne segue anche lo stile raffinato con i suoi interni essenziali, fatti di legno, vetro e pietra e le grandi vetrate, che consentono di essere in contatto diretto con la natura circostante.
Il concetto fondamentale è che niente distrae da ciò che conta veramente, cioè la bellezza e la perfezione naturale e, in cucina, il sapore puro, autentico e genuino.

I capisaldi del ristorante Nutris sono: “stagionale”, “locale”, “vegetariano” e “vegano”.

Per “stagionale” s’intende la volontà di utilizzare esclusivamente i prodotti che la natura offre in quel determinato momento o stagione; “locale” perché la maggior parte degli ingredienti usati nelle ricette sono di provenienza altoatesina, cioè vengono acquistati da piccoli produttori e dai contadini dei masi circostanti, oppure da PUR Südtirol, la catena che si dedica al commercio di alimentari locali. Tutto ciò garantisce un maggior controllo sulla qualità dei prodotti. “vegano” e “vegetariano”, in estrema sintesi, stanno a indicare un tipo di alimentazione che utilizza solo cibi di provenienza vegetale. 

La sfida per Arnold Nussbaumer, chef del ristorante,  è di stimolare gli ospiti ad apprezzare un tipo di cucina sana, genuina ma nello stesso tempo anche gustosa, prelibata e sfiziosa: tortelli ripieni di patate e finferli, purè di sedano, papavero, erba orsina, oppure carote stufate da bianche a viola, zucca, cerfoglio, canapa, foglie di cavolo, e ancora zuppa ai crauti della Val Venosta, canederlo pressato vegano con tofu affumicato, castagne di terra.

La prenotazione del tavolo è obbligatoria al n. 0473/568.033 e il personale, su richiesta al momento della prenotazione, può prendere nota di eventuali allergie e intolleranze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here