Nuove tecniche di marketing per i ristoratori


Quali sono le strategie di marketing da adottare per avere successo nel campo della ristorazione? Qual è il percorso ideale da seguire, non solo per fidelizzare i clienti, ma soprattutto per conquistarne di nuovi?

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Formato: 15 x 21 cm
Anno: 2015
Prezzo: Euro 11,82

Quali sono le strategie di marketing da adottare per avere successo nel campo della ristorazione? Qual è il percorso ideale da seguire, non solo per fidelizzare i clienti, ma soprattutto per conquistarne di nuovi?
Dopo una breve introduzione sul perché occorra, nell’attività imprenditoriale, dare più valore alla sala ristorante e su quanto sia importante mettere sempre al centro l’ospite, l’autore indica, in sette capitoli, come applicare in maniera ottimale le nuove tecniche di marketing per la ristorazione. Dalla costruzione dello staff perfetto alle strategie per incrementare il fatturato, dalle azioni utili a garantire la soddisfazione degli ospiti alle modalità di gestione dei servizi dedicati a specifici target, dai suggerimenti pratici per fare pubblicità e comunicazione, anche con moderni strumenti come i social network, agli errori che ogni ristoratore deve assolutamente evitare. Il libro è un susseguirsi di suggerimenti, avvertenze, consigli pratici e modelli da seguire, il tutto analizzato a migliorare il business.

L'autore

Massimo Feruzzi

Massimo Feruzzi Amministratore Unico di JFC, svolge attività nel campo del turismo in qualità di consulente di marketing, programmazione e pianificazione territoriale. È ricercatore e Project Manager Advisor a servizio di enti pubblici, autonomie funzionali e aziende private, anche della ristorazione. Svolge ricerche e indagini sul mercato turistico e sul food&beverage. È giornalista, direttore responsabile di Crescita Turismo – Professional Tourism Book; collabora con diverse testate giornalistiche nazionali e internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here