Nasce la prima caraffa filtrante biodegradabile


Laica propone al mercato il progetto Eco Series, il primo programma completo di sostenibilità applicato alla filtrazione di acqua, pensato per dare un contributo significativo all’impegno verso i problemi ambientali con proposte e soluzioni

caraffa filtranteAll’interno del progetto Eco Series brilla  una nuova caraffa filtrante, la prima  completamente biodegradabile. La qualità, la sicurezza e la durata della caraffa Laica Eco Series sono le stesse delle altre caraffe Laica. Ma una volta deciso di smaltirla, la caraffa  si biodegrada  con un processo simile a quello del legno di un albero. Posta negli appositi siti, infatti, la caraffa si biodegrada completamente in circa 5 anni .
Questo progetto è unico perché si completa con un programma a tutto tondo, che comprende:
•    Uso  di risorse sostenibili. La confezione, il libretto di istruzioni e tutto il materiale di comunicazione è prodotto in carta riciclata.
•    Riciclo delle cartucce filtranti. Laica  attiverà un programma  di riciclo delle cartucce (in attesa di autorizzazione da parte degli enti preposti) mediante la distribuzione nei punti vendita di appositi contenitori nei quali gli utenti potranno depositare le cartucce esauste. Successivamente i materiali che le compongono verranno processati per renderli disponibili per altre applicazioni industriali.
•    Protocollo di Kyoto. Il carbone utilizzato da Laica, componente essenziale del filtro Bi-Flux, è prodotto in conformità con i parametri stabiliti dal protocollo di Kyoto.
•    Sistema di certificazione. Come nella migliore tradizione Laica, il progetto Eco Series si avvale di un sistema di verifica e controllo di qualità garantito. Le caratteristiche della caraffa sono garantite da test condotti secondo il metodo ISO 14855 – 1/2005.

Il cuore del sistema filtrante Eco Series resta la cartuccia brevettata Bi-Flux, che consente di migliorare il gusto dell’acqua di casa, riducendo il cloro e le eventuali impurità presenti in essa (quali metalli pesanti, alcuni pesticidi ed erbicidi) e, cosa importantissima, la cartuccia mantiene il pH bilanciato preservando i sali minerali presenti nell’acqua. Inoltre il sistema filtrante Laica non rilascia sostanze indesiderate quali ammonio e bisfenolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here