Lactosì


Un integratore alimentare a base di Lattasi, Argilla bianca e Finocchio utile per favorire la digestione del lattosio

Le persone intolleranti al lattosio producono poca lattasi, problema che può essere congenito o acquisito con l’età (a volte può anche essere transitorio, conseguente ad alcune malattie).
Comunque, quasi sempre, quando compare l’intolleranza al lattosio, questa diviene una condizione che persiste per tutta la vita.
Ogni persona può inquadrare il proprio livello di intolleranza, imparando ad auto-regolarsi nell’assunzione di cibo.
Per esempio la quantità di latte che gli intolleranti al lattosio possono consumare, varia a seconda di quanto lattosio viene assunto da altri alimenti durante la giornata.
Esistono persone la cui intolleranza è così elevata da essere costrette ad eliminare qualsiasi fonte di lattosio dalla propria alimentazione.
Purtroppo, a volte il lattosio è presente in cibi che sembrerebbero essere oltre ogni sospetto (come preparati per purè, salumi…) o in alcuni farmaci. Inoltre non sempre possiamo sapere che cosa si cela nel nostro piatto, per esempio quando mangiamo pasti preparati da altri, come in mensa o al ristorante.
Per tutte queste situazioni potrebbe rivelarsi utile l’assunzione di integratori alimentari per favorire la digestione del lattosio.
Lactosì di Naturando è uno di questi integratori.
Come funziona Lactosì?
Lactosì apporta un elevato quantitativo di lattasi che, giunta nell’intestino, può scindere il lattosio là dove il lavoro dell’organismo non riesce a stare al passo con la quantità di zucchero ingerita.
L’alto quantitativo di lattasi, apportato con Lactosì, garantisce la digestione del lattosio in tempi utili, scongiurando il pericolo di innescare i sintomi dell’intolleranza.
Una capsula di Lactosì, grazie all’elevato contenuto di Lattasi (14.000 unità FCC), è in grado di digerire, con efficacia, circa 5 grammi di lattosio, l’equivalente di 100 ml di latte. Una semplice tabella contenuta nella confezione riporta i quantitativi di lattosio nei cibi più comuni, permettendo di regolare le dosi da assumere.
Le specifiche capsule gastroresistenti garantiscono il sicuro arrivo della lattasi nell’intestino.
Lactosì contiene anche:
Finocchio - Grazie alla sua azione sul riequilibrio dei gas intestinali, collabora con la lattasi per il mantenimento di un intestino sano;
Argilla bianca - Completa la composizione del prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here