La dieta metabolica


Il sovrappeso e l’obesità sono condizioni in cui un giusto apporto nutrizionale e, quindi, una dieta corretta e bilanciata sono considerati fondamentali. Inoltre, se si considera il fattore metabolico, si può assistere a veri e propri piccoli miracoli dal punto di vista del benessere psicofisico. L’idea di questo libro nasce proprio dalla soddisfazione dei numerosi pazienti che, avendo provato la dieta metabolica, ancora oggi si stupiscono della sua semplicità: senza grosse rinunce e con poche regole, tale metodica è importante per tutti i benefici che se ne possono trarre. Il libro contiene le dieta originale del minestrone bruciagrassi.

Editore: Tecniche Nuove

Pagine: 128

Formato: 17x20 cm

Anno: 2001

Prezzo: 11,90

Il sovrappeso e l’obesità (oltre il 30% del peso forma) sono condizioni nelle quali un giusto apporto nutrizionale, quindi una dieta ipocalorica corretta e bilanciata, sono considerati fondamentali. A volte però, nonostante la persona si attenga scrupolosamente agli schemi consigliati, non riesce ad eliminare il peso superfluo con facilità, oppure, quando vi riesce, magari anche con grossi sacrifici, tende a riprenderlo immediatamente alla fine del periodo di dieta. Invece prendendo in considerazione il “fattore metabolico” possiamo assistere a dei veri e propri piccoli miracoli dal punto di vista del benessere psico-fisico, inteso nel senso più completo del termine; in questo modo si otterrà anche una perdita di peso sicuramente maggiore, in più, senza restrizioni caloriche particolari, si potranno ottenere risultati duraturi nel tempo.

L'autore

Marcello Mandatori
Marcello Mandatori, medico chirurgo, nutrizionista, specialista in Ecologia Clinica, diplomato in Agopuntura e Auricoloterapia, è membro dell’associazione inglese Action Against Allergy, della British Society for Nutritional Medicine, della British Society for Allergy and Environmental Medicine e dell’Associazione mediterranea di Allergologia e Immunologia clinica. Autore di numerosi lavori pubblicati da Tecniche Nuove, dal 1992 è docente di Ecologia Clinica e di Nutrizione Olistica presso  l’Università degli Studi di Urbino e altre scuole di nutrizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here