“La rivoluzione agricola per fermare i cambiamenti climatici”


E’ l'impegnativo titolo del convegno che si svolgerà il 14 e 15 febbraio a Roma. L’evento, organizzato dal Consorzio Italiano Biogas, si propone di approfondire il ruolo dell’agricoltura nella produzione di biogas e di illustrare il modello del “Biogasfattobene”

Il 14 e 15 febbraio 2018, presso il “Rome Life Hotel – Nazionale Spazio Eventi” di Roma, si svolgerà l’evento Biogas Italy 2018 “Back to Earth. The agricultural revolution to stop climate change”. Ne da notizia un comunicato stampa di Federbio. L’evento è organizzato dal CIB – Consorzio Italiano Biogas, prima aggregazione volontaria nazionale che rappresenta il comparto italiano della produzione di biogas in agricoltura e che, riunendo più di 700 soci, intende essere il punto di riferimento del settore biogas e biometano. L’obbiettivo del convegno è quello di approfondire il ruolo dell’agricoltura e di illustrare il modello del “Biogasfattobene”, o “Biogasdoneright”, delineandone effetti e vantaggi per la decarbonizzazione di diversi settori dell’economia del Paese.

Scarica il programma che prevede anche la partecipazione di Paolo Carnemolla, Presidente di FederBio, che interverrà il 14 febbraio alle ore 17.20 all’interno della Tavola Rotonda “BIOGASDONERIGHT® – FOOD & FUEL: LE SINERGIE”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here