La dieta dei mestieri

5 | 1 voto/i

Autore: Eleonora Buratti
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 160
Formato: 17 x 24
Prezzo in promozione (cartaceo): 13,52
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 9,80
Acquista

Esiste una giusta alimentazione per ogni mestiere?
Quali sono i cibi che favoriscono lo stress?
Cosa possiamo mangiare per lavorare meglio?
Come possiamo aiutare il nostro organismo a fronteggiare i rischi specifici per la salute legati alla nostra professione?
Come possiamo mantenerci in forma fi no al raggiungimento dell’età pensionistica?
Il lavoro può fare ingrassare?
Sono solo alcune delle domande alle quali il libro prova a dare una risposta. Un percorso guidato nel marasma della letteratura che tratta di nutrizione per scoprire la giusta dieta per ogni mestiere o professione (dall’operaio all’impiegato, dall’autista all’agricoltore, dal poliziotto all’insegnante solo per citarne alcune), molte delle quali vengono anche particolarmente approfondite con un capitolo intero dedicato a ciascuna di queste. Nel libro sono presenti anche tabelle informative degli alimenti utili e i cibi da evitare per definire il miglior regime alimentare per sé stessi.

L’autore

Eleonora Buratti

Eleonora Buratti. Giornalista, scrittrice, sociologa aziendale e studiosa dei comportamenti alimentari, è curatrice di house organ e pagine social aziendali, svolge corsi di formazione per le aziende trattando argomenti che vanno dalla comunicazione efficace alla corretta alimentazione durante la giornata lavorativa. Assieme a Carlo Giolo lavora dal 2009 al progetto Rischio Alimentazione®, programma di intervento collocabile nell’area della Salute e Sicurezza, Benessere e Welfare aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here