Dal sushi ai ravioli al vapore, molte ricette orientali sono entrate nelle nostre abitudini alimentari. L’idea, allora, è di proporvele rivisitate, arricchite con ingredienti stagionali e del territorio. Insomma, una cucina fusion tutta da scoprire!

3 ricette orientali rivisitate: Sushi vegetariano con avocado, zucca e cavolo neroInvoltini primavera alla mediterranea con ortaggi invernali Ravioli di verza al vapore in crema di carciofi

Iniziamo questo "viaggio" partendo dallo zenzero, tradizionale accompagnamento del sushi ma non solo, che va preparato in anticipo. Procedete così. Pelate e affettate sottilmente 250 g di zenzero fresco, poi scottatelo per pochi minuti in acqua leggermente salata. Scolatelo e in una ciotola copritelo con una marinata ottenuta facendo bollire per 2-3 minuti 100 ml di aceto di riso, 50 ml di acqua, 30 g di zucchero e 2 prese di sale. Lasciatelo riposare per almeno 2-3 ore prima di scolarlo.

Adesso passiamo alle nostre preparazioni, abbiamo voluto rivisitare tre preparazioni tipiche della cucina orientale: il sushi, gli involtini primavera e i ravioli al vapore.


Involtini primavera alla mediterranea con ortaggi invernali
Difficoltà: Facile
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 50 minuti
Ricetta di Laura Degortes

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here