L’atlante mondiale dei formaggi


Oltre 750 formaggi, fotografati come li potrete acquistare e illustrati nelle inquadrature più stuzzicanti. A fianco delle notizie sui formaggi provenienti dalle regioni meno conosciute, pratiche schede informative presentano gli allevatori e i casari, spiegano le modalità di produzione dei formaggi e ne esemplificano il gusto.

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 352
Formato: 20x24 cm
Anno: 2010
Prezzo: Euro 29,90

L'atlante mondiale dei formaggi è un libro imprescindibile per quanti amano il formaggio e vogliono approfondirne la conoscenza scoprendo le tipologie più diverse prodotte in tutto il mondo. Questo libro introduce l'argomento dei formaggi in maniera accattivante anche per i non esperti, così che possano imparare ad apprezzare, oltre al gusto, anche le storie e le tradizioni, le tecniche e i segreti di produzione elaborati nei secoli dai casari, e la cura e l'amore per gli animali da cui si ottiene il latte, insomma tutto quello che c'è dietro il sapore di ogni formaggio.
Con oltre 750 formaggi schedati e fotografati, questo libro raccoglie in maniera sistematica ed organizzata, suddividendole per nazione di provenienza, le diverse produzioni di formaggi diffuse in tutto il mondo. Ogni scheda comprende anche una dettagliata nota d'assaggio, il parere degli esperti e un consiglio utile per accompagnare le forme con i con i vini più adatti.

L'autore

Juliet Harbutt
Juliet Harbutt è l’esperta di formaggi più stimata del mondo, ha fondato la rinomata gastronomia Jeroboams Wine & Cheese Shop. Per la sua passione e competenza ha ricevuto il dovuto riconoscimento con l’ammissione nella Guilde des Fromagers, la Confrerie de Saint-Uguzon e la Confrerie des Chevaliers du Taste-Fromage de France.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here