Kombucha


Già 2000 anni fa si conosceva la bevanda preparata miscelando il kombucha, noto come fungo del tè, con tè nero o verde e zucchero. Scoprite anche voi le proprietà terapeutiche del kombucha, un rimedio di grande efficacia contro allergie, diabete, esaurimenti, gastriti, tumori, reumatismi, malattie del ricambio e ottimo integratore dietetico.

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 127
Formato: 15x21 cm
Anno: 2000
Prezzo: 12,39

Di odore pungente e sapore acidulo, il kombucha è salute allo stato puro: contiene vera e propria forza vitale, anche se non può arrestare la menopausa e l’essere umano più vecchio del mondo.Le proprietà miracolose del kombucha – che, per essere precisi, non è propriamente un fungo – sono note, però, da più di 1600 anni.
Intorno all’anno 400 il medico coreano Kombu fu chiamato presso l’imperatore giapponese Inkyo che soffriva di una dolorosa infiammazione delle mucose gastriche (gastrite). Kombu gli preparò un tè speciale (in giapponese cha) con una sorta di fungo. L’imperatore riacquistò la salute e da allora fu un grande sostenitore del Kombu-cha, il tè di Kombu. Che questa vicenda rientri nel regno della leggenda oppure no, è comunque un buon inizio per una storia nella quale il kombucha dovrebbe avere più comeback di Frank Sinatra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here