Io mi amo


Questo libro è un vero e proprio inno alla vita. La guida al percorso mentale per raggiungere benessere emotivo e felicità interiore
Autore: Francesca Cenci
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 166
Formato: 13x20 cm
Prezzo in promozione (cartaceo): 10,32
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 8,05
Acquista

Questo libro è un vero e proprio inno alla vita. La guida al percorso mentale per raggiungere benessere emotivo e felicità interiore. Un progetto per realizzare sé stessi e i propri sogni.
Inizia definendo il concetto di “amore” in tutte le sue varianti, accennando agli errori comuni causati da un sentimento così complesso e affascinante. Da qui una serie di consigli sul come imparare a conoscersi e a volersi bene, per arrivare al punto di amare prima di tutto sé stessi, vivere in assoluta armonia ed essere capaci di raggiungere i propri obiettivi. Amarsi deve diventare un punto di arrivo ma anche di partenza, rimanendo la colonna sonora del nostro viaggio. Amarsi come valore quindi e, solo in un secondo momento, per venire amati in modo sano tessendo relazioni affettive positive e appaganti. Tutto questo attraverso indicazioni specifiche per scongiurare i possibili sbagli che di frequente costellano le nostre storie d’amore. Per finire, un’originale teoria stilata dall’autrice, che è la trasposizione psicologica del “panta rei” di Eraclito, l’ancora poco noto concetto di “serendipity” e in chiusura il re di tutti i valori, la tanto agognata serenità.

L’autore

Francesca Cenci

Francesca Cenci, psicologa, psicoterapeuta, psicologa dello sport. Ha lavorato in varie realtà pubbliche e private come psicologo clinico, operando in svariati contesti di cura.
Attualmente svolge la libera professione in due Poliambulatori privati a Salsomaggiore e a Parma, è consulente per due strutture psichiatriche ed è uno dei preparatori mentali della Federazione Italiana Tennis. Viene spesso invitata in programmi TV come psicologo, in qualità di esperto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here