A Parma, domenica 27 maggio 2018, c’è il “Festival del Biologico”


Promosso da Federbio in collaborazione con l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard di Parma si svolge in concomitanza con l’abituale mercato dei produttori, prevede degustazioni e tante iniziative per conoscere e per imparare a scegliere in modo consapevole i prodotti e i produttori locali

FederBio, in collaborazione con l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard di Parma, organizza il Festival del Biologico, un evento - si legge in un comunicato - di grande interesse per il territorio parmense e per le sue realtà produttive più significative con identità e merceologie differenti. In particolare, saranno presenti le aziende con produzioni biologiche certificate e quelle che si impegnano nell’innovazione e nel rispetto delle tipicità in ambito agroalimentare.

Il Festival del Biologico sarà inaugurato con i saluti del Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e vedrà la presenza di numerose personalità. Sarà l’occasione per parlare di agricoltura biologica, delle sue prospettive e dell’importante ruolo che ricopre a sostegno del territorio. Ne parleranno Nicola D’Olio, Segretario dell’Assessorato all’Agricoltura e Pesca della Regione Emilia Romagna e Paolo Carnemolla,  Presidente di FederBio.

Durante la giornata verrà presentata una grande novità per il mondo bio: il Portale del Bio, la vetrina del Biologico della Regione Emilia Romagna, attraverso il quale sarà possibile:

  • conoscere dove sono e cosa producono i 5.000 operatori biologici in Emilia Romagna;
  • consultare video descrittivi dei processi produttivi delle principali Filiere Biologiche;
  • partecipare alla community online tra produttori bio e tecnici del bio;
  • essere aggiornati sulle news del mondo biologico.

La manifestazione, che si svolge in concomitanza con l’abituale mercato dei produttori, organizzato all’interno degli spazi dell’Azienda Agraria Sperimentale Stuard di Parma, prevede degustazioni e tante iniziative per conoscere e per imparare a scegliere in modo consapevole i prodotti e i produttori locali.

Domenica 27 maggio dalle 10,30 presso l’Azienda Sperimentale Stuard, Strada Madonna dell’Aiuto 7/a – Parma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome