Una colonna sonora per la spesa biologica


Una nuova emittente radio che diffonderà, soprattutto, speciali programmi musicali nei 250 punti vendita della catena NaturaSì. Un “progetto musicale volto – si legge in una nota stampa - a rafforzare all'interno del negozio una trama di emozioni, armonia e cultura affinché il mondo bio possa essere ancora più vicino e accessibile al cliente”

Il biologico ha la sua radio: è quella della catena NaturaSìscrive ItaliaFruit - che lancia una nuova realtà nel panorama radiofonico nazionale grazie alla diffusione dell'emittente in oltre 250 punti vendita dei supermercati bio presenti su tutto il territorio nazionale.

La particolarità risiede nel fatto - come si legge in una nota stampa - che non si tratta di una semplice in store radio, bensì di uno speciale progetto musicale volto a rafforzare all'interno del negozio una trama di emozioni, armonia e cultura affinché il mondo bio possa essere ancora più vicino e accessibile al cliente. Radio NaturaSì affiancherà la comunicazione commerciale e istituzionale oltre che valoriale del Gruppo EcorNaturaSì Spa con una proposta selezionata dallo staff del Cpm Music Institute guidato da Franco Mussida che punta sulla qualità.

Advertisement

La musica di Radio NaturaSì è prevalentemente artigianale, senza tappeti sonori elettronici. Musica che - sottolinea ancora il comunicato - vuole essere ricca di contenuti vitali e freschi, tra la ricerca di relax e voglia di energia positiva. Musica strumentale di tante correnti diverse, ma anche classica, insieme a brani cantati in tutte le lingue del mondo, in cui il dialetto o le lingue africane hanno la stessa dignità dell’inglese, alla ricerca della ricchezza culturale di popoli lontani.

Spazio anche ai giovani e a quelle canzoni che non incitano ai conflitti: l’intelligenza di Brunori, un certo disincanto di Mannarino o l’intellettualità dei Baustelle. Il tutto inframmezzato dal canto di uccelli, che pervade lo spazio ogni due ore. Un'emittente, insomma, che punta a far raggiungere il benessere, attraverso un linguaggio universale capace di unire suoni ed emozioni.

"La musica parla tutte le lingue del mondo, e nutre a livello emotivo, esattamente come gli alimenti fanno per la struttura della persona: entrambi esigono qualità”, dice Mussida di Cpm Music. “Con Mussida - aggiunge Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturaSì - abbiamo fatto un pezzo di strada assieme per promuovere l'agricoltura biodinamica in Italia. La necessità di proporre una radio nei nostri negozi, ai clienti ma anche ai collaboratori, ci ha fatto incontrare nuovamente”.

Una colonna sonora per la spesa biologica - Ultima modifica: 2017-08-01T17:52:24+02:00 da Franco Travaglini

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome