Altromercato lancia “Abbiamo un piano bio”


Fino al 20 giugno Altromercato realizzerà una serie di eventi e iniziative promozionali dedicati a una scelta di filiera che associa il Bio e l’Equo, un connubio di sostenibilità sociale e ambientale, per unire il valore dell’agricoltura biologica ai criteri di un’economia più giusta

Fino 20 giugno Altromercato  presenta “Abbiamo un piano bio”, una serie di eventi e iniziative promozionali dedicati a una scelta di filiera che associa il Bio e l’Equo, un connubio di sostenibilità sociale e ambientale, per unire il valore dell’agricoltura biologica ai criteri di un’economia più giusta. Ne da notizia un comunicato stampa. Nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia saranno messi in promozione oltre 100 prodotti alimentari certificati da Agricoltura Biologica: dal riso al latte di cocco dalla Thailandia, dai biscotti alle confetture per la prima colazione, dal caffè 100% arabica, alla pasta Solidale Italiano Altromercato, per finire con gli ingredienti per fare i dolci, come zucchero, cacao e preparati per torte. Prodotti equosolidali con certificati biologici, testimoni dell’agricoltura sostenibile, sociale e autentica.  Altromercato coglie inoltre l’occasione per presentare una novità in vista dell’estate:  la nuova birra “Blond Ale” con quinoa, biologica e senza glutine.
Nel corso della promozione si potranno acquistare i prodotti Bio con una riduzione del 10%, e con almeno 25 euro di spesa Bio verrà regalata la Borsa OltrExpo, realizzata, in occasione del World Fair Trade Week, in cotone naturale da un’ Organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Bangladesh e stampata all’interno del progetto di Economia Carceraria “O’PRESS” nel carcere di Marassi (Genova).
Ogni Bottega Altromercato in Italia, fino al 20 giugno, si animerà di un proprio Piano Bio, per dare visibilità all’importanza della produzione sostenibile e alle scelte consapevoli. Saranno organizzati eventi legati al cibo, e momenti di approfondimento - con esperti del campo - sull’alimentazione Bio. Altromercato, con i suoi 25 anni di esperienza, credibilità e attenzione al pianeta che va OltrExpo, vuole rafforzare la scelta di chi è già cliente e di chi, invece, vuole avvicinarsi per la prima volta alle Botteghe Altromercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome