Il manuale della mamma principiante


Dalla nascita del vostro bebè avete l’impressione che nella vostra vita non ci sia più spazio che per pannolini, biberon e disordine perenne? Vi sembra di non riuscire più ad avere un momento di intimità con il partner? Benvenute nel caos che accompagna ogni nuova nascita! Ma niente paura: vi servono soltanto un po’ d’aiuto e qualche suggerimento pratico.

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 160
Formato: 16,5x21,5 cm
Anno: 2010
Prezzo: Euro 17,90

Tutt’a un tratto ci si ritrova in un ruolo completamente diverso: il parto ci ha catapultato in una dimensione nuova. Vorremmo una vita focalizzata sul bambino, certo, ma che ci consenta anche di non perdere di vista noi stesse. Ci poniamo tante domande: come vivere al meglio una fase della vita in cui non sono più i nostri bisogni ad avere la precedenza? Come gestire al meglio noi stesse e il bambino? Come reinserirci nel mondo
del lavoro dopo la maternità? Come ritagliarci spazi per l’amore? Cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande e di rendere meno pesanti i primi tempi dopo il parto.
Con i suoi suggerimenti e le esperienze raccontate da tante mamme per le mamme, il nostro libro vi aiuterà a prendere ogni giorno una boccata di ossigeno.
Buon divertimento con ilManuale e il vostro bimbo!

Gli autori

Tina Glasl
Tina Glasl, scrittrice, formatrice e consulente nel campo della comunicazione e dell’immagine, è madre di due bambini. Tina ha vissuto in prima persona le difficoltà di molte neomamme nell’accettare la loro nuova identità: questo libro è il frutto della sua esperienza.
Stefanie Reger
Stefanie Reger, scrittrice e giornalista freelance, dopo la nascita del primo figlio ha focalizzato l’attenzione sulle strategie che rendono più facile la vita di una neomamma. Oggi si occupa in particolare della nuova condizione femminile e del rapporto tra maternità e lavoro.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here