Il manuale completo della Maratona


Correre la maratona è il sogno di tutti coloro che si avvicinano alla corsa. Alcuni trovano la maratona epica, altri romantica, altri ancora spietata: tutti però concordano che la maratona non è semplicemente una corsa più lunga delle altre, ma è una corsa difficile perché le regole sono diverse

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 244
Formato: 17 x 24 cm

Prezzo in promozione:
cartaceo: 16,92 euro
digitale: 11,90 euro

Correre la maratona è il sogno di tutti coloro che si avvicinano alla corsa. Alcuni trovano la maratona epica, altri romantica, altri ancora spietata: tutti però concordano che la maratona non è semplicemente una corsa più lunga delle altre, ma è una corsa difficile perché le regole sono diverse e, se non si capiscono le regole, la maratona ti punisce. Per questo, un'ottima comprensione di come si deve correre è fondamentale non solo per finirla bene, ma anche solamente per finirla! Il manuale completo della maratona vuole essere un'opera di riferimento insostituibile e preziosissima per il runner amatore, spesso confuso da decine di programmi di allenamento che non spiegano in dettaglio le basi su cui operano e i requisiti che richiedono per essere seguiti con profitto. La filosofia del testo è quindi quella di evitare di proporre subito un programma d'allenamento, ma soprattutto di far capire la maratona in modo da scegliere il programma più adatto alle proprie aspettative e al proprio modo di interpretare la corsa. Sei programmi di allenamento utili sia all'aspirante campione sia a tutti coloro che vogliono semplicemente arrivare; non un singolo programma personalizzato sul runner, ma tanti programmi per le varie tipologie di corridori.

L'autore

Roberto Albanesi

Roberto Albanesi, dopo la laurea in ingegneria elettronica e alcuni anni come ricercatore presso il CISE, Roberto Albanesi ha fondato una delle prime aziende italiane per la commercializzazione di personal computer; parallelamente, dal 1983 al 2000, per la casa editrice Tecniche Nuove ha curato la collana informatica e la realizzazione di numerosi CD-Rom, fra cui anche alcune enciclopedie multimediali. Dal 2000 dirige il sito Internet www.albanesi.it, diventato ben presto uno dei punti di riferimento del mondo del benessere in Rete con oltre un milione e mezzo di visitatori unici mensili. Dal 1995 è Maestro di Scacchi. È autore di numerosi testi riguardanti il benessere personale, lo sport e l'alimentazione; fra essi, Correre per vivere meglio, Migliora la tua intelligenza, Il manuale completo della corsa, Il metodo Albanesi, La felicità è possibile, Il Manuale completo dell'alimentazione, Capire gli scacchi.

 

 

Salva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here