Il Festival Vegetariano quest’anno non si farà


Dopo cinque edizioni svoltesi a Gorizia dal 2010 al 2014, il Festival Vegetariano si ferma. L’edizione 2015 della manifestazione, organizzata dall’Associazione Eventgreen e promossa da Biolab, è sospesa, preso atto delle condizioni di incertezza che circondano l’evento

Dopo cinque edizioni svoltesi a Gorizia dal 2010 al 2014, il Festival Vegetariano si ferma. L’edizione 2015 della manifestazione, organizzata dall’Associazione Eventgreen e promossa da Biolab, è sospesa, preso atto delle condizioni di incertezza che circondano l’evento. Ne dà notizia un articolo sul sito del Festival.
Spiega il presidente dell’Associazione Eventgreen, Massimo Santinelli: “La scelta di non svolgere il Festival 2015 è maturata nella consapevolezza che l’enorme impegno profuso in cinque anni per assicurare la qualità offerta fin qui non è più sostenibile allo stesso modo. Ci fermiamo perché non possiamo affrontare di nuovo un simile sforzo economico che ricade, in massima parte, sulle spalle dell’associazione organizzatrice e del soggetto promotore, quando sarebbe auspicabile una maggiore compartecipazione, peraltro più volte ventilata da enti e amministrazioni, visto l’ampio ritorno offerto dal Festival alla città e al territorio regionale tutto. Siamo molto grati a tutti coloro che hanno assicurato presenza e collaborazione in questo quinquennio, facendo sì che il Festival fosse un appuntamento di alta divulgazione di cultura scientifica, ambientale e alimentare, un’occasione di incontro e confronto su temi di rilevanza per tutti, vegetariani e non”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here