Il cibo per lo sport


In questo libro si esamina l’aspetto, spesso poco preso in considerazione, dell’alimentazione migliore in vista dell’attività fisica, a seconda dell’età, del tipo di sport praticato e del livello a cui lo si pratica. I consigli e i menu che troverete in queste pagine possono essere utili per chi fa una regolare attività fisica giusto per tenersi in forma, come per chi pratica attività agonistica.

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14x21 cm
Anno: 2001
Prezzo: Euro 7,90

Questo libro si rivolge a tutti gli amanti dello sport cioè a chi lo pratica con  entusiasmo e con costanza,anche senza essere un professionista.
Il cicloturismo, le marce o le maratone non competitive,le partite a tennis con gli amici sono momenti di svago e “di gara” in cui mettere alla prova se stessi e divertirsi. Alcuni consigli e menu possono essere utili anche a chi pratica attività agonistiche, soprattutto ai più giovani che, spesso, rischiano un peggioramento dei propri risultati o danni alla salute a causa di diete squilibrate autoprescritte o suggerite da amici o da persone non competenti.

L'autore

Angela Colli
Angela Colli insegna scienze nelle scuole superiori, collabora con la rivista Cucina Naturale. È autrice di altri libri usciti in questa stessa collana: Le calorie, Il cibo per lo sport, Lo yogurt e gli alimenti fermentati, Cucina naturale con la Zona. Vive e lavora a Pavia.

Bucatini andalusi

Ingredienti per 1 persona:
80 g di pasta (bucatini),
100 g di peperoni gialli e rossi, 100 g di cipolle,
20 g di salsa di pomodoro,
15 g di olio extravergine d’oliva.
1. Affettare cipolle e peperoni.
2. Cuocere le verdure in una padella antiaderente.
3. Frullare cipolle, peperoni, salsa di pomodoro.
4. Cuocere la pasta al dente e condirla con il frullato e l’olio a crudo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here