I prodotti di Marco Columbro in promozione alla MegaBioBottega


Marco Columbro, noto attore e presentatore, appassionato sostenitore dell’agricoltura biologica e del cibo sano, ha presentato alla MegaBioBottega, supermercato del biologico all’interno dell’Ipermercato Il Globo a Cornate d’Adda (MB), la linea di alimenti certificati bio “Vesuna”

Marco Columbro, noto attore e presentatore, appassionato sostenitore dell’agricoltura biologica e del cibo sano, ha presentato alla MegaBioBottega, supermercato del biologico all’interno dell’Ipermercato Il Globo a Cornate d’Adda (MB), la linea di alimenti certificati bio “Vesuna”, che comprende pasta ottenuta da diversi cereali ed essiccata a bassa temperatura, prodotti da forno dolci (biscotti) e salati (pane, schiacciatine, grissini) e un ottimo olio extravergine d’oliva.

Ecco come Marco Columbro ci racconta in che modo si è avvicinato al mondo del bio.
“Da anni mi interesso di agricoltura biologica e seguo un’alimentazione naturale, in quanto l’uomo ha bisogno di cibo sano per vivere bene e mantenersi in buona salute.
Il cibo deve essere naturale, non manipolato, né inquinato con prodotti di origine chimica nocivi all’equilibrio biologico. In fondo è quello che facevano i nostri nonni circa cinquant’ anni fa. Con l’andare degli anni, il business ha corrotto tutta la nostra realtà, compreso il cibo che noi mangiamo, che è la prima medicina dell’uomo per restare in buona salute.
È evidente che da un ambiente inquinato, manipolato e depauperato, non può che nascere un cibo malsano che causerà squilibrio e malessere nell’organismo umano. Educazione ecologica significa soprattutto rispetto e protezione del nostro ambiente naturale circostante: aria, acqua, fauna e flora.
Deve essere un compito primario di ogni uomo, se come esseri umani vogliamo sopravvivere su questo pianeta. Consumare prodotti biologici non solo fa bene alla nostra salute, ma aiuta ecologicamente anche il nostro ambiente circostante a rimanere sano. Nel 1994, ritornando da un viaggio in Tibet, ho acquistato un vecchio casolare in Val d’Orcia che ho ristrutturato con le tecniche della bioarchitettura, circondato da venti ettari di bosco e altrettanti di seminativo, adibito in gran parte a oliveto. Oggi ho deciso di concretizzare il mio stile di vita, la mia filosofia tesa alla divulgazione del benessere psicofisico e del mangiar sano, creando una linea di prodotti biologici di grande qualità. Ed è allora con grande piacere che voglio proporli soprattutto a quel pubblico che ha raggiunto la consapevolezza del mangiar sano e naturale, che potrà assaporare nuovamente il gusto di alimenti fatti con amore.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here