Vivere senza problemi odontoiatrici


Al giorno d’oggi fare prevenzione non significa solo fare profilassi ma avere uno stile di vita volto al benessere del nostro cavo orale
Autore: Piero Nobili, Federico Ronchi
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 200
Formato: 15 x 21 cm
Prezzo in promozione (cartaceo): 13,52
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 10,50

Al giorno d’oggi fare prevenzione non significa solo fare profilassi ma avere uno stile di vita volto al benessere del nostro cavo orale. Non si tratta solo di curare eventuali problemi al momento giusto ma anche di attuare una serie di accorgimenti per evitare danni e mantenere le condizioni ideali della propria bocca.
Questo libro fornisce utili ed efficaci consigli destinati alla prevenzione quotidiana e illustra, qualora fosse necessario, cosa il paziente può fare per preservare la salute dei propri denti recandosi nello studio odontoiatrico per piccoli interventi mirati alla conservazione degli elementi dentali.
Vengono altresì illustrati argomenti particolarmente innovativi come ad esempio: le terapie che utilizzano batteri “buoni” per colonizzare il cavo orale e distruggere quelli dannosi oppure le tecniche di posizionamento, fin dai primi anni di età, di morbidi apparecchietti in gomma biocompatibile per stimolare lo sviluppo dei mascellari e permettere una crescita più armonica dei denti.

L’autore

Piero Nobili, Federico Ronchi

Federico Ronchi
Odontoiatra è libero professionista e ricercatore a Milano dove si occupa da anni di problematiche relative alla tossicologia e alla biocompatibilità dei materiali. È Responsabile scientifico del gruppo di ricerca Bioral e Consulente del reparto di Odontoiatria Biologica dell’Istituto Stomatologico Italiano di Milano.
Piero Nobili
Medico chirurgo odontoiatra, specialista in Ortognatodonzia. Ricopre l’incarico di professore a contratto presso l’Università degli Studi di Genova ed è Direttore del reparto di Odontoiatria Biologica dell’Istituto Stomatologico Italiano di Milano.

Advertisement
Vivere senza problemi odontoiatrici - Ultima modifica: 2017-07-03T12:24:50+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome