Vivere senza cellulite si può


La nemica da combattere per l’80% delle donne in età post-adolescenziale si chiama cellulite. Per vincere la battaglia il primo passo è conoscere questo nemico che non è solo un inestetismo, ma una vera e propria patologia
Autore: Barbara Ostan
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 264
Formato: 15 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 15,22
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 11,20
Acquista

La nemica da combattere per l’80% delle donne in età post-adolescenziale si chiama Cellulite, meglio definita PEFS (Panniculopatia edemato fibro sclerotica).
Per vincere la battaglia il primo passo è conoscere questo nemico che non è solo un inestetismo, ma una vera e propria patologia collegata a un’alterazione della circolazione venosa e linfatica, dovuta solo in parte al sovrappeso. Le cause sono diverse e vedono entrare in gioco predisposizione genetica, squilibri ormonali, scorretta alimentazione e vita sedentaria. Da qui l’obiettivo e il filo conduttore di questo libro: approfondire in modo medico scientifico la conoscenza di questa patologia e fornire le armi più efficaci per liberarsene. Per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo e consolidarlo sono previsti anche un “Decalogo Anticellulite” e una guida per mettere in pratica una corretta alimentazione, finalizzata al controllo del peso e al miglioramento dello stile di vita come dimostrano le sfiziose ricette qui descritte e appositamente create per combattere la “buccia d’arancia” anche a tavola.

L’autore

Barbara Ostan

Barbara Ostan è Medico Chirurgo e ha conseguito la qualifica di Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico. Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate. Dal 1996 si occupa di nutrizione, ricerca e cura delle intolleranze alimentari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome