Pasticceria buona e sana

5 | 1 voto/i

La pasticceria è passione che però in questo libro l’autore ha affiancato alla salute e al benessere e, per questo motivo, per la realizzazione di queste ricette si è orientato verso la scelta di ingredienti sani e naturali come zuccheri integrali, farine con cereali alternativi e antichi, grassi vegetali e ingredienti compatibili alle più diffuse intolleranze alimentari
Autore: Aldo Bongiovanni
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 336
Formato: 17x24
Prezzo in promozione (cartaceo): 26,51
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 21,99

Realizzare prodotti da forno naturali in piena autonomia: nasce così questo libro di pasticceria alternativa strutturato in diversi capitoli. Nel primo si affrontano brevemente le origini della pasticceria, si seguono gli aspetti nutrizionali, si passa all’analisi degli ingredienti, dei processi di lavorazione e infine si consigliano alcune ricette. La particolare attenzione dedicata all’analisi approfondita dei processi di produzione, degli ingredienti e dell’aspetto salutistico permetteranno al lettore più attento di creare dolci perfettamente bilanciati e realizzabili in piena autonomia. 

L’autore

Aldo Bongiovanni

Aldo Bongiovanni avvicinatosi all'alimentazione naturale per interesse personale e necessità di salute, oggi gestisce un blog con cui condivide le proprie conoscenze sui prodotti naturali. Da alcuni anni, ha dato una svolta all'azienda di famiglia (un mulino) incentrandola sulla lavorazione a pietra di sfarinati biologici. Vive e lavora a Villanova Mondovì, una piccola borgata ai piedi delle Alpi Cuneesi.

Advertisement
Pasticceria buona e sana - Ultima modifica: 2021-12-13T14:17:12+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome