Pasta per un anno

Pasta per un anno

60 ricette di pasta tutte illustrate: una riserva ricca di idee per portare in tavola questo simbolo della cucina italiana in tutte le sue varianti e con tutte le sue evoluzioni
Autore: A cura della redazione
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 7,92
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 5,60
Acquista

60 ricette di pasta tutte illustrate: una riserva ricca di idee per portare in tavola questo simbolo della cucina italiana in tutte le sue varianti e con tutte le sue evoluzioni.
La raccolta è organizzata in funzione della tipologia dello sfarinato usato. Si inizia con la tradizionale semola di grano duro, anche nella variante integrale, cioè la normale pasta acquistata pronta, e si continua con tutti gli sfarinati di cereali e semi simili utilizzati per creare pasta: dal riso al grano saraceno passando dal farro. Una parte delle ricette quindi, prevede la realizzazione casalinga della pasta. Oltre alle indicazioni su difficoltà, tempi di preparazione e cottura, ogni piatto è contrassegnato da una serie di indici dietetici e nutrizionalicalorie per porzione, impatto glicemico, presenza o assenza di glutine.
Inoltre, è specificato se il piatto è vegetariano o vegano. In linea con la filosofia che da sempre contraddistingue Cucina Naturale, viene sempre indicata la stagione giusta per ogni piatto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome